- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un pezzo di Italia in Russia c’è. Non si tratta logicamente della nostra Nazionale. La passione per il calcio, infatti, non conosce confini e non perde mai e anche se gli azzurri in Russia non sono presenti, per i Mondiali ci sono degli italiani arrivati apposta per vivere in prima persona l’evento più atteso. 

Purtroppo lo storico ko rimediato nella doppia sfida di novembre contro la Svezia ci ha negato, per la prima volta in 60 anni, la qualificazione al massimo torneo calcistico planetario.i il Gli italiani però, da grandi amanti di questo sport, non vogliono perdersi per nessun motivo la manifestazione e sono pronti a seguire in massa le gesta delle 32 pretendenti al titolo in Russia. Senza l’Italia, i tifosi azzurri si concentreranno in maniera particolare sui loro beniamini. E allora in diretta da Mosca, Antonio Maffei da Tocco Caudio.

Antonio si trova a Mosca per motivi di lavoro ed ha approfittato per seguire, allo stadio Otkrytiye Arena, da buon tifoso del Napoli, il folletto belga Dries Mertens che scenderà in campo tra poco (ore 14) col suo Belgio per affrontare la Tunisia.

È la partita che apre la giornata calcistica dedicata ai Mondiali. Si gioca nella tana dello Spartak Mosca e il sannita è pronto a gustarsi questa sfida dagli spalti dell’impianto della capitale russa.