- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Si continua a lavorare in casa SANNITI FIVE SOCCER, la formazione giallorossa dopo aver definito l’organigramma tecnico per la stagione 2021-2022 inizia anche a muoversi sul mercato.

E’ arrivata infatti in queste ore l’ufficialità degli acquisti del pipelet classe 2000 Francesco Pio Calicchio, dell’ultimo classe 2000 Umberto De Vita e del ’96 Davide Viola che ricopre il ruolo di pivot. I tre calcettisti arrivano in casa Sanniti dopo aver vestito la maglia della Campana Futsal da cui si sono svincolati nel finire della scorsa stagione.

E’ stato ufficializzato intanto anche l’approdo del mister Cosimo Sorice che guiderà per la prima volta il club di Via Vincenzo Bellini. Proprio l’ex tecnico della formazione Under 21 del Benevento è stato avvicinato per una rapida dichiarazione:

– Mister buonasera e benvenuto in casa Sanniti Five Soccer, dopo un lungo corteggiamento è approdato nel sodalizio giallorosso. Cosa l’ha spinto nello scegliere di affrontare questa avventura in “Casa Sanniti” ?

Buonasera a voi ed un saluto a tutti gli amanti del futsal. Innanzitutto volevo ringraziare la società per aver voluto puntare sul sottoscritto per portare in alto i colori di questa ambiziosa e seria società. A dire il vero già lo scorso anno sono stato in procinto di approdare ai Sanniti e quest’anno, complice anche l’importante progetto proposto dagli amici Benito Pellegrino, Tiziano Bovio, Roberto Luciani e Paolo Corino, si è concretizzato il tutto.

– Lei è conosciuto nel mondo del futsal come un mister scrupoloso che cura ogni minimo dettaglio sia tecnico che tattico delle sue squadre, come intende approcciarsi verso i suoi nuovi ragazzi ?

La mia esperienza nel mondo del Calcio a 5 mi ha regalato grande consapevolezza dei miei mezzi e con il tempo ho imparato ad apprezzare molto le caratteristiche dei calcettisti che compongono le mie squadre. Sarò sicuramente esigente e pretenderò il massimo da ogni singolo componente della rosa, d’altronde vestiamo una maglia importante che si è saputa ritagliare il proprio spazio nel corso degli anni e sarà nostro dovere rispettare questa tradizione.

– Cosa vuole trasmettere ai ragazzi che andrà ad allenare in questa nuova stagione che sta per partire ?

Vorrei trasmettere quello che è il mio modo di vedere e di vivere il futsal in modo da far crescere la squadra nel migliore dei modi.

La società per la stagione 2021-2022 si pone grandi obiettivi per continuare il proprio percorso di crescita annoverando nel proprio palmares già due promozioni raggiunte in pochi anni, lei quali obiettivi si pone per il nuovo campionato che ormai è alle porte ?

Non posso che accodarmi al pensiero del club. Mi piacerebbe contribuire in maniera concreta nella crescita della squadra e dei giovani calciatori che la società ha già individuato. Credo molto nei rapporti umani e per vivere una stagione esaltante non mi resta che creare un gruppo solido e composto da ragazzi che siano prima amici tra di loro e poi compagni di squadra.

– Abbiamo parlato tanto della sua esperienza nel Calcio a 5, si servirà anche di ciò per il bene dei Sanniti Five Soccer ?

L’esperienza fatta al Benevento 5 mi ha consentito di confrontarmi con allenatori e giocatori di alto livello, spesso difronte avevamo anche giocatori che hanno militato in categorie importanti come la A-2 e la B e grazie a molti di loro ho avuto anche modo di imparare tanto. Mi servirò sicuramente di tutte le cose che assimilato in questi anni e cercherò di trasmettere ai miei ragazzi quante più nozioni è possibile per vivere un campionato da protagonisti.