- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si scaldano i motori in casa Sanniti Five Soccer, il sodalizio beneventano infatti è già al lavoro per affrontare da protagonisti la stagione 2021-2022. Nella giornata del 2 Agosto la società campana, nel nome della triade Bovio, Luciani, Pellegrino ha ufficializzato il nuovo Staff tecnico dei giallorossi.

La prima casella andata a riempire è stata quella relativa alla scelta del mister della prima squadra. La scelta è ricaduta su Cosimo Sorice, figura voluta fortemente dalla società che crede nell’esperienza del nuovo tecnico. Fabio Russo e Nicola Pontillo andranno a ricoprire il ruolo di preparatori portieri, mentre Cosimo Lepore sarà il nuovo preparatore atletico dei Sanniti andando cosi a sostituire Roberto Luciani che assume il ruolo di mental coach.

Definiti anche i ruoli di responsabile area tecnica e Team manager che saranno ricoperti rispettivamente dall’ex trainer giallorosso Paolo Corino  e dal professore Antonio Intorcia.

L’organigramma è stato poi completato con la conferma di Vincenzo Micco nel ruolo di addetto stampa e con “Nonno” Mario Pastore che diventa Presidente Onorario della società sannita. Non si è parlato solo di prima squadra però, il club del Presidente Enzo Petrillo ha infatti puntellato e definito anche l’organigramma relativo al settore giovanile, vero cavallo di battaglia dei giallorossi.

Tiziano Bovio e Benito Pellegrino avranno il compito di formare ed allenare la nuova formazione Under21 Regionale con Roberto Luciani scelto nel ruolo di preparatore atletico dei giallorossini. Lo stesso Luciani è stato poi riconfermato nella veste di responsabile ed istruttore della Scuola Calcio Sanniti Five Soccer per le categorie Under 8/10/12/14. Con queste basi è ufficialmente partito il “progetto 3.0” con la società che ha confermato le indiscrezioni circolate in città nei giorni scorsi, affermando che sarà inoltrata domanda di ripescaggio in Serie C2. 

Parte dunque il progetto triennale dell’ambizioso club sannita che vuol diventare a tutti gli effetti la seconda squadra cittadina di Futsal.