- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – In attesa della ripresa del campionato, questa sera in casa Sanniti Five Soccer è in programma un importante appuntamento perché al PalaTedeschi è di scena la quarta edizione del Memorial “Luciani – Biele”. Così come la passata stagione, a sfidare in una gara amichevole la truppa allenata dal duo Pellegrino – Bovio, sarà il Benevento 5 che milita nel campionato di serie C1. “Questo Memorial è ormai diventato una tradizione delle nostre festività natalizie – afferma il direttore generale Fabrizio Cusanoperché ci teniamo molto a ricordare due persone molto importanti, ovvero Luigi Luciani, papà del nostro preparatore atletico Roberto, e Ferdinando Biele, papà di Donato, uno dei nostri portieri. Quella di questa sera sarà un’autentica serata di sport e abbiamo voluto invitare nuovamente il Benevento 5 che rappresenta la massima espressione del futsal beneventano. Il fischio d’inizio è fissato alle 20.30”.

Emozionato per l’evento di questa sera è Roberto Luciani che ci tiene in modo particolare a fare un ringraziamento. “Siamo giunti alla quarta edizione di questo Memorial e come sempre voglio ringraziare i miei “fratelli” Benito, Fabio, Fabrizio e Tiziano che sono gli ideatori di questa manifestazione. Con il passare degli anni le emozioni che riserva quest’evento aumentano sempre di più e ringrazio il Benevento 5 per aver accettato il nostro invito. Il mio “campione” sarà senz’altro orgoglioso di quanti amici questa sera mi circonderanno”.

Gli stessi sentimenti li sta provando anche Donato Biele, che ricorda un particolare episodio. “Due anni fa il direttore Cusano e mister Pellegrino, per conto di tutta la società, mi accennarono quella che era la loro idea, ovvero quella che in occasione del Memorial dedicato a Luigi Luciani, avrebbero voluto ricordare anche mio padre. Naturalmente rimasi molto contento di questa proposta, con questo Memorial diventato un atteso evento natalizio per la nostra società che con questa manifestazione ci tiene in modo particolare anche a rimarcare quelli che sono i veri valori dello sport e dell’amicizia. Ringrazio, inoltre, gli amici del Benevento 5 per aver accettato il nostro invito e sono onorato di vivere questa serata di sport che porta il nome del mio papà”.

“Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo Memorial – afferma il direttore generale del Benevento 5 Antonio Collarilecon l’evento di questa sera particolarmente a cuore ai nostri cugini, dato che ricorderemo due persone che hanno lasciato un ottimo ricordo. Sarà una bella vetrina per tutti gli atleti e mi aspetto anche una buona cornice di pubblico, in quanto si affrontato le due principali compagini del futsal sannita”.