- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è concluso questa mattina presso la sala conferenze dell’Azienda Ospedaliera San Pio il progetto “Una Lista per la Vita”, che ha visto coinvolte diciassette aziende associate a Confindustria Benevento protagoniste di una donazione complessiva per la cifra di 350mila euro in favore dell’ospedale. Il presidente Filippo Liverini ha rimarcato lo spirito di sacrificio delle imprese sannite nell’ambito dell’emergenza: “Abbiamo vissuto un periodo bruttissimo, una pandemia che ci ha spiazzati sia sul piano sociale che economico. Ci siamo domandati in quei giorni come potessimo essere utili e abbiamo creato la “Lista per la vita”. Diciassette aziende associate a Confindustria hanno risposto presente per aiutare l’ospedale San Pio. E’ stata una grande prova di solidarietà”. 

Quanto fatto, secondo Liverini, dovrà essere da esempio per il futuro: “Ora siamo in una fase meno delicata e riteniamo ribadire quanto sia importante fare rete. Ci è piaciuta molto la relazione che abbiamo avuto con l’Azienda Ospedaliera San pio. E’ stato un bel momento che dobbiamo cogliere come esempio. Sono convinto che questo periodo di riflessione porterà a compiere importanti passi avanti”. 

Soddisfatto il direttore generale del San Pio, Mario Ferrante, che ha ringraziato Confindustria e Ance Benevento, presente nella persona del presidente Mario Ferraro: “E’ anche grazie a queste iniziative che abbiamo saputo affrontare l’emergenza diventando un punto di riferimento per il territorio”. Un valore, quello del nosocomio cittadino, esaltato anche dal presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito: “Il Covid è stato un evento traumatico, ci ha rallentati ma non ci ha fermati. La nostra forza deve essere quella di ripartire dalle cose belle. Mentre l’essere umano ha sofferto, in questo periodo tanti elementi della natura sono riemersi. Penso al mare più pulito, ai delfini visti nel golfo di Napoli. Bisogna cogliere un’occasione anche dalle cose negative. Come diceva Che Guevara, non bisogna fare passi indietro neanche per prendere la rincorsa”. 

La conferenza si è conclusa con la premiazione delle aziende che hanno aderito al progetto e con una simbolica foto di gruppo.