- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Pro Loco di San Salvatore Telesino, in collaborazione con la famiglia Pacelli e con il patrocinio del Comune di San Salvatore Telesino, organizza l’evento commemorativo “Salvatore Pacelli – Nel centenario della nascita” il giorno 14 dicembre 2019 alle ore 17.30 presso l’Abbazia Benedettina del Santo Salvatore in San Salvatore Telesino.
L’evento è finalizzato a ripercorrere la vita privata e politica di Salvatore Pacelli, storico Sindaco di San Salvatore Telesino dal 1952 al 2001, insieme a chi maggiormente ha avuto rapporti con lui in ambito scolastico, politico e privato, in occasione del centenario della sua nascita.
Il programma: “Saluti” a cura dell’Ing. Nicola Pacelli, Presidente della Pro Loco di San Salvatore Telesino; “Salvatore Pacelli – Il Sindaco” a cura dell’Avv. Fabio Massimo Romano, Sindaco di San Salvatore Telesino; “La scuola di Salvatore Pacelli” a cura del Dott. Alessandro Di Palma;
“Salvatore Pacelli: l’uomo ed il sindaco visti da vicino” a cura della Sig.ra Patrizia Bove; “I beni culturali a San Salvatore Telesino” a cura dell’Arch. Vincenzo Vallone; “Ringraziamenti e conclusioni” a cura dell’Avv. Amedeo Michele Izzo. Coordinerà il giornalista Michele Palmieri.