- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte – Brutta battuta d’arresto per il Ponte di Marco Candrina che cade in casa contro la Sanseverinese. La formazione di Liguori si impone trovando due reti nel finale dopo un match che non aveva riservato particolari emozioni. A sbloccare il confronto, su una distrazione generale della difesa pontese, è stato il nuovo entrato Liguori che ha ribadito in rete sulla respinta corta del portiere di casa Ciampo. Nell’occasione l’estremo difensore giallorosso si è rivelato attento sulla prima conclusione di Navarra ma nulla ha potuto sul tocco vincente del numero 18 ospite. Il raddoppio porta invece la firma di Esposito che in pieno recupero ha sfruttato un rimpallo a centro area chiudendo i conti poco prima del fischio conclusivo. 

Per tre quarti la gara è stata poco emozionante con sporadiche occasioni da una parte e dall’altra. Nella prima frazione Esposito ha sulla testa la palla giusta per il vantaggio della Sanseverinese ma angola male l’incornata da buona posizione. Stessa sorte per il tiro di Russo al 40′ che porta il Ponte ad un passo dal vantaggio. Anche nella ripresa, prima degli episodi decisivi, un’occasione per parte: al 20′ è Esposito a calciare a colpo sicuro a porta praticamente sguarnita. Sulla sua strada però c’è Zotti che con un grande ripiegamento difensivo salva sulla linea. Alla mezz’ora però anche il Ponte ha la chance per sbloccare la gara con Melillo, bravo a calciare dal limite ma sfortunato nel trovare l’attenta risposta del portiere Giarletta. Da segnalare, a discapito del Ponte, l’infortunio a cui è andato incontro Panaggio nella prima frazione di gioco. Trasportato in ospedale, per lui si parla di un problema alla clavicola.

 

CLUB PONTE 98  – SANSEVERINESE 0-2

Club Ponte 98: Del Ciampo, Del Priore, Carone, Santamaria, Zotti, D’Amita, Panaggio, Mortaruolo, Fusco, Inglese, Varricchio. A disp. Boffa, Iannace, Cardillo, Romano, Russo, Melillo, Formato. All. Marco Candrina. 

Sanseverinese: Giarletta, Pannullo, Navarra, Iapicco, De Luca, Pisapia, Stellato, Di Benedetto, Giammetta, De Bellis, Citro L.. A disp. Capaldo, Manzi, Allegretti, Coppola, Esposito, Citro M., Liguori. All. Giovanni Liguori

Reti: 39’st Esposito, 47’st Giammetta