- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Riprende l’attività concertistica dell’accademia di Santa Sofia di Benevento. Nella Sala “Vergineo” del Museo del Sannio si è tenuta, questa mattina, la conferenza di presentazione della terza edizione della rassegna “Santa Sofia in Santa Sofia”.

Una programmazione ricca e di spessore che si snoderà dal 28 ottobre fino al 9 giugno del 2019 e vedrà la partecipazione ei più alti interpreti del panorama artistico internazionale.

Alla conferenza stampa, moderata da Maria Buonaguro, Presidente degli “Amici dell’Accademia”, sono intervenuti: il Presidente Onorario dell’Accademia di Santa Sofia, Giovanni Cardona Albini, il direttore artistico Marcella Parziale e il consulente scientifico Marcello Rotili.

Danza, canto, musica e teatro: tra gli eventi clou di questa rassegna multidisciplinare l’intervista a Carla Fracci “La mia vita passo dopo passo”, domenica 16 dicembre alle ore 20.30 presso l’Auditorium Giovanni Paolo II del Seminario Arcivescovile. Tanta attesa anche per Isa Danieli (il 25 gennaio alle ore 19 con il monologo “Raccontami una passeggiata devota”).

“L’obiettivo degli “Amici dell’Accademia” è anche quello di accompagnare la città nella sua crescita culturale “ ha concluso la presidente Buonaguro