- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Sant’Agata dei Goti ha vinto Giovannina Piccoli. E rispetto alle previsioni, il suo è stato un successo netto, considerato che ha prevalso in tutte le sezioni, fatta eccezione per quella di contrada San Silvestro, storica roccaforte di Alfonso Ciervo. Festa grande per il nuovo sindaco, da pochi minuti giunta in viale Vittorio Emanuele dove ad attenderla c’erano amici, candidati e sostenitori.

Sono trasognata” – le prime parole della fascia tricolore. “Sono felicissima e ancora non mi rendo conto di ciò che è successo. Sono orgoglioso dell’opportunità che i miei concittadini mi hanno voluto dare“. Quindi il messaggio ai santagatesi: “Questo è un paese che deve pacificarsi“.

Undici i consiglieri comunali che comporranno la maggioranza di Giovannina Piccoli, primo sindaco rosa nella storia della città saticulana. In base alle preferenze raccolte, nel parlamentino santagatese siederanno Carmine Valentino (827), Giannetta Fusco (635), Nicoletta Vene (624), Renato Lombardi (453), Marco Razzano (399), Angela Ascierto (398), Luciano Iannotta (295), Margherita Fiore (291), Oreste Viola (289), Angelo Lignelli (268) e Anna Buzzo (236).