- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti (Bn) – L’ASD Il Casale del Cavaliere è un gruppo sportivo che si occupa di rievocazione storica falconeria e sport equestre. Molto attiva sul territorio SantAgatese, l’associazione ha promosso diversi eventi equestri e attualmente è una delle scuole di equitazione fiore all’occhiello dell’intera regione Campania.

Alessandro Maiello presidente dell’Associazione ha ottenuto diversi titoli riconosciuti a livello nazionale. E’ infatti istruttore di equitazione di primo livello in Dressage, Alta scuola Spagnola, Cavalleria Storica, Equitazione per diversamente abili. E’ inoltre formatore nazionale equestre CONI

Attualmente l’associazione sta promuovendo attività Equestri Storico Rievocative e di Falconeria che stanno portando a Sant’ Agata dei Goti moltissimi visitatori e curiosi delle attività proposte.

Alla domanda: “Come mai avete scelto proprio Sant’ Agata dei Goti?” Il presidente Maiello ci risponde così:  “Sant’ Agata dei Goti è sicuramente uno dei borghi medioevali meglio mantenuti in Italia, si presta in modo particolare a tutte quelle attività che interessano la rievocazione storica e non solo. Il Nostro è un progetto non solo culturale ma anche turistico che possa portare sempre un maggior numero di visitatori alla cittadina. Abbiamo in programma moltissimi eventi, dei quali daremo comunicazioni a breve (manifestazioni equestri, corsi di formazione equestri, falconeria, eventi a tema medievale e tanto tanto altro) – continua il presidente – Sant’Agata farà un tuffo nel passato riscoprendo le proprie radici medioevali”