- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ ufficialmente sfida d’alta quota. Quella del “Parrella” tra Real San Nicola Manfredi e Molinara è gara che qualche settimana or sono era derby tra le deluse del girone. Ora, dopo aver innestato le marce alte, diventa sfida di cartello dell’ultima di andata del campionato di seconda categoria, girone C

Vincenzo Santini dopo la breve esperienza con lo Sporting Pietrelcina, ritrova il Molinara, lasciato a giugno dopo un’annata importante, terminata con la sconfitta nella finale play-off contro il Rione Libertà. L’attuale mancino del San Nicola, ha ritrovato stimoli proprio con mister Peluso e domani proverà a tirare uno sgambetto al suo vecchio mister Mino Forgione in una gara, per Santini, molto particolare.

“Si è vero, per me è una gara particolare sia dal punto di vista personale visto che l’anno scorso è stata sfiorata l’impresa con quella maglia, sia di squadra vista la forza del Molinara di questo nuovo anno.  Sicuramente si sono rinforzati e quindi hanno l’obbligo e la possibilità di fare meglio dello scorso campionato, mi sembra anche di aver letto che loro puntano al primato. Sarà bello salutare tanti ragazzi che hanno avuto una crescita importante ed hanno ancora tanti margini di miglioramento. Diciamo che dopo la mia attuale squadra viene il Molinara tra le mie preferite”.

Anche il Real San Nicola Manfredi, dopo un impatto difficile, ha dato continuità ai risultati: “Noi siamo una società ed una squadra nuova, l’obiettivo e’ chiaro, disputare i play off. Siamo in crescita, stiamo trovando la giusta unione di intenti col giusto atteggiamento sin dagli allenamenti fino poi ad arrivare alle partite. Sarà una gara difficile ma per noi non decisiv, .a differenza loro che come ti dicevo hanno più obblighi”.

Da sempre pezzo pregiato del mercato, come mai la scelta è caduta sul San Nicola Manfredi?“Sono in questa squadra per scelta personale e non come la scorsa esperienza dove ero legato anche da rapporti lavorativi e questo ci tengo a ricordarlo… In questo caso sono sicuro di aver scelto le persone giuste”.