- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Il suo San Tommaso ha rischiato tanto a Ponte ma con un guizzo nel finale è riuscito a portare a casa altri tre punti pesanti per la corsa alla promozione. Gaetano Fasano è soddisfatto a metà dopo tredicesima vittoria: “Mi aspettavo una gara difficile perché nelle ultime uscite il Ponte aveva sempre perso di misura giocando bene. Abbiamo concesso una situazione evitabile nella ripresa che ci è costata il gol del pari. Se vogliamo lottare fino in fondo per la promozione dobbiamo sistemare questo trend”. 

Qualche dubbio, insomma, per Fasano c’è in relazione alla fase difensiva: “Non mi riferisco al reparto in sé ma all’equilibrio dettato da un modulo dispendioso come il 4-2-4. Per trovare equilibrio ci vogliono i giusti meccanismi  perché a volte un po’ per distrazione e un po’ per scelte sbagliate concediamo troppe occasioni. Forse serve un po’ di tempo per trovare compattezza e limare i difetti”. 

Il girone C di Promozione non consente distrazioni, viste le contendenti: “E’ un campionato che non ci fa stare tranquilli, dobbiamo guardarci da tutte le squadre perché non si possono sottovalutare Montesarchio, San Martino, Carotenuto e Lioni. Insomma, ogni gara è diversa e nasconde le sue insidie. Vietato mollare”. 

Per il futuro la speranza è quella di recuperare diversi infortunati: “Diciamo che è più complicato fare gioco quando tanti punti cardine della rosa sono fuori per una ragione o per un’altra. Oggi, tra gli altri, mancavano Guardabascio e Della Ventura. Spero di riavere loro e tutti gli assenti già dai prossimi impegni di campionato”.