- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paupisi (Bn) –  Continua a Paupisi il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 45esima Sagra del Cecatiello che sta andando in scena in questo ultimo weekend di agosto. Un Festival organizzato dalla forte sinergia tra Comune di Paupisi e Pro Loco con il patrocinio della Regione Campania, dell’Università degli Studi del Sannio e dell’I.I.C.Q Regionale. Nel corso delle serate gli enoturisti e gli ‘enogastronauti’ si stanno imbattendo nelle strade del paese addobbate con 4mila bottiglie di plastica, tante bandiere, luci, festoni e ben 600 ombrelli.

Gli stand enogastronomici sono dislocati tra piazza IV Novembre, piazza Roma e largo G. De Marco dove oltre ad apprezzare i cecatielli si potranno gustare padellaccia, bocconcini di vitello con cipolla, montanare, braciola con piselli, spezzatino e tante altre specialità il tutto annaffiato dai vini delle cantine ‘Serra degli Ilici’, ‘Cantina di Solopaca’ e ‘Torre del Pagus’. Nella giornata di domani, domenica 26 agosto, ci sarà lo stand aperto a pranzo, e alle ore 10,00 del mattino è previsto il raduno motociclistico dei “Svalvolati on the road” di Benevento; poi nel pomeriggio alle ore 16,00 la grande novità assoluta con il primo Palio delle Contrade con corteo storico e “combattimento” degli arcieri.

Questa sera, oltre agli spettacoli musicali e degli artisti di strada, dalle ore 23,30 ci si potrà scatenare in piazza G.De Marco con i ‘Fortyssimi’ di Radio Company: voice Luca Bravi, Antonio Calabrese e dj Joy B  art Birikkino. Quindi sarà un sabato paupisano divertentissimo. Buona cucina, buona musica, ottimo vino, ospitalità e… spensieratezza. Inoltre la organizzazione aprirà il campo sportivo comunale, sarà adibito a parcheggio e ci sarà una navetta che porterà i visitatori fino all’area sagra. Un modo questo per ridurre ingorghi e per dare un ulteriore servizio ai tanti buongustai che raggiungeranno Paupisi.