- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ancora una partita senza diversi nazionali. Il Sassuolo prosegue sulla strada intrapresa in occasione della sfida con la Roma e decide di tenere fuori dai convocati per la gara con l’Inter i cinque elementi reduci dagli impegni nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Ne consegue che Caputo, Berardi, Muldur, Ferrari e Locatelli salteranno la gara in programma domani a San Siro, e alcuni di loro potrebbero alzare bandiera bianca anche nel posticipo del prossimo turno in calendario lunedì sera (ore 20.45) al Ciro Vigorito contro il Benevento

Roberto De Zerbi ha infatti spiegato nel pomeriggio che i giocatori impiegati nelle nazionali torneranno a disposizione solo alla scadenza del periodo necessario a garantire una totale sicurezza sull’eventualità di un contagio. Per Caputo e Berardi i giorni di stop sono comunque ridotti, in quanto i due lasciarono per infortunio il ritiro dell’Italia il 27 marzo, alla vigilia del secondo impegno con la Bulgaria. Al Vigorito dovrebbero esserci, visto che gli infortuni rimediati non destarono particolare preoccupazione sin da subito (lombalgia per Caputo e affaticamento muscolare per Berardi).

Per Ferrari, Locatelli e Muldur il discorso è invece diverso. I tre sono rimasti in ritiro con Italia e Turchia fino al terzo impegno della finestra riservata alle qualificazioni, e in questo caso i giorni di cui ha parlato De Zerbi scadranno domenica, nell’immediata vigilia di Benevento-Sassuolo. Rientrerebbero con zero allenamenti in gruppo, resta dunque complicato ipotizzare una loro presenza in campo.