- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ andata ad Antonello Sateriale la V edizione del “Trofeo Contrada Run”, organizzata da don Maurizio Sperandeo, parroco della chiesa dello Spirito Santo a Pezzapiana con la collaborazione della Caritas Diocesana di Benevento, dell’Associazione Amatori Podismo Benevento e con il patrocinio dell’Us Acli Benevento. Alla gara podistica hanno preso parte 160 atleti tra cui anche il presidente di Confindustria Benevento Filippo Liverini

La manifestazione sportiva però è collegata anche ad un aspetto solidale soprattutto nei confronti delle famiglie che hanno, nel loro interno, parenti che soffrono della malattia del gioco d’azzardo e più in generale della ludopatia. Don Maurizio, ha sottolineato che l’obiettivo  di questa manifestazione è quello di coniugare il valore dello Sport a quello della lotta di questa piaga sociale, che sta affliggendo  molte famiglie sannite. Il parroco ha sottolineato:  “E’ un gesto per far capire alle famiglie che non sono sole e che possono trovare in noi, nella parrocchia e più in generale nella Chiesa e nelle autorità, un sostegno, un aiuto per uscire da queste difficoltà.” 

Tornando all’aspetto sportivo Antonello Sateriale ha completato il percorso di 10 chilometri in 34 minuti e 44 secondi mentre Gianluca Felicita in 35 minuti e 12 secondi. Terza posizione  per Fabio Bongiorno che ha terminato la corsa in 35 minuti e 45 secondi. La prima atleta donna a tagliare, questa mattina, il traguardo è stata Ilenia Nicchiniello che ha staccato in 41 minuti e 5 secondi.