- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una Forza e Coraggio ancora falcidiata dalle assenze perde in casa contro la capolista Saviano con un perentorio 4-0.

Impiegano solo 90 secondi gli ospiti a passare in vantaggio: è Nucci a siglare la rete del momentaneo 0-1 per il Saviano. Al quarto d’ora arriva il raddoppio che, però, suscita le proteste dei padroni di casa: con un calciatore della Forza e Coraggio a terra dopo una gomitata subita in un contrasto di gioco, i ragazzi di mister Liccardi si fermano per attendere il fischio del direttore di gara o che, quantomeno, fossero gli avversari a mettere fuori la palla per sincerarsi delle condizioni dell’infortunato; Nucci, però, si invola verso la porta giallorossa e batte Fappiano. Lo 0-2 innervosisce la partita, visto il modo con cui è arrivato, ma i padroni di casa restano comunque nel match e si vedono negare un rigore per fallo su Jallow.

Nella ripresa, il match, pur ancora sullo 0-2, resta in sostanziale equilibrio fino alla mezzora quando il Saviano sigla la rete dello 0-3: punizione dal limite calciata velocemente, palla per Giannino che, in sospetto fuorigioco, fredda per la terza volta Fappiano. Dopo altri cinque giri di lancette arriva la rete del definitivo 4-0 messa a segno da Coppola ancora sugli sviluppi di un calcio piazzato. Al triplice fischio, quindi, il risultato arride alla compagine capolista.

La Forza e Coraggio resta a +6 dalla zona play-out ma vede avvicinarsi il Gesualdo che ha, a sua volta, sconfitto il Ponte ’98 in trasferta e si è portato a -3 dalla compagine di mister Liccardi.

Forza e Coraggio: Fappiano V., Russo F., Raffa G., Caruso C., Nostrale A., Tufo M., Caruso P., Guida F., Jallow M., De Falco C., Tufo A. A disposizione: Salerno V., Ocone A., Solla S., Savoia B., Iuorio F., Celentano M., Zippilli R., Ciampa M., Iodice C.

Saviano 1960: Bardet De Villanova S., Manzo A., Falco S., Orefice D., Giannino S., Notaro S., Florio, Bracale G., Nucci P., Falco F., Ascione R. A disposizione: Cibelli F., Incarnato V., Coppola G., Falco G., Goglia D., Relli G., Barone C., Grandi, Iovino A.

Marcatori: 1’ e 15’ Nucci (S); 75’ Giannino (S); 80’ Coppola (S).