- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In data odierna eventi sismici di bassa intensità con epicentro in questo territorio sannita sono stati registrati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Dalle informazioni riferite nell’immediatezza dalle strutture operative statali, si è rilevato che, al momento, tali eventi non hanno determinato danni ma sono stati avvertiti dalla popolazione, generando uno stato di diffusa apprensione. 

Ciò stante, appare comunque opportuno che le SS.LL., nell’ambito delle rispettive competenze, dispongano una verifica, seppur speditiva e da approfondire in caso di concreti riscontri di elementi di danno, relativa ad eventuali effetti provocati sugli edifici sensibili e strategici, con particolare attenzione per le strutture scolastiche di culto. 

Si resta in attesa di conoscere l’esito degli accertamenti che si riterrà di effettuare. Per le comunicazioni di protezione civile utilizzare esclusivamente i seguenti recapiti presidiati h24: telefono centralino 0824/374111; posta elettronica – (posta corporate) [email protected], (PEC) [email protected]