Home Benevento Scomparsa Mino Izzo: i messaggi di cordoglio

Scomparsa Mino Izzo: i messaggi di cordoglio

- Pubblicità -
Tempo di lettura: 5 minuti

La notizia è stata divulgata dai familiari. A 79 anni, ci ha lasciato l’avvocato e uomo politico Mino Izzo. Tanti i messaggi di cordoglio per salutare il tre volte senatore.

Esprimo dolore e sgomento per la scomparsa dell’amico Mino Izzo.  Nelle sue vesti di assessore provinciale, consigliere regionale e di Senatore della Repubblica ha dato lustro a territorio della Valle Caudina e del Sannio interi. Soprattutto, è stata persona sempre disponibile e sempre vicina al territorio e alle Comunità, mai facendo distinguo in funzione delle appartenenze politiche e partitiche. Alla famiglia un abbraccio commosso e sincero“. Così in una nota il Senatore della Repubblica Domenico Matera.

“Un ultimo pensiero commosso alla persona dell’On. Mino Izzo, uomo di valori e di straordinaria passione politica e per il suo Sannio. A nome mio personale e del Coordinamento provinciale di Italia Viva le più sentite condoglianze alla famiglia”, è quanto esprime in una nota Bepy Izzo, Coordinatore Provinciale di Italia Viva 

“Il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi, a nome personale e del Consiglio Provinciale tutto, partecipa il sentito e sincero cordoglio per la scomparsa del sen. Cosimo Izzo. “Cosimo Izzo”, ha ricordato il Presidente Lombardi, “per dieci anni Assessore ai Lavori pubblici della Provincia, quindi, più tardi, Consigliere Provinciale di Benevento, ha lavorato con impegno e dedizione straordinari a tutte le più importanti opere pubbliche che la Rocca dei Rettori ha realizzato a partire dagli anni Ottanta. Con grande passione civile e politica si è sempre battuto a difesa e per lo sviluppo socio-economico del Sannio. Lo ha fatto anche da Assessore regionale della Campania e da Senatore della repubblica, spendendosi in tutte le sedi a favore delle aree interne meridionali, conquistandosi la stima e la considerazione da parte di tutti gli schieramenti politici anche a ragione delle sue preclari qualità umane”.

“Se ne è andato Mino Izzo, storico dirigente di Forza Italia e protagonista della politica campana. Lo voglio ricordare allegro, sereno, ospitale come era durante una bellissima cena a casa sua ad Airola. Sono vicino alla sua famiglia. Ciao senatore!”. Lo scrive su Twitter il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Il gruppo di Forza Italia di Sant’Agata dei Goti, partecipa al dolore che ha colpito la famiglia Izzo per la scomparsa del nostro caro Mino, già parlamentare di FI ed esemplare servitore del nostro territorio. Un abbraccio alla cara Carmen e ai suoi figli.