- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giovanni di Ceppaloni (Bn) – Una notizia talmente sconvolgente da stentare a crederci. Ma la verità, purtroppo, è apparsa nella sua crudezza e il dolore ha attanagliato un’intera comunità. Nel pomeriggio si è spento, infatti, il Sacerdote Jean Marie Robert Esposito Mpazayino, conosciuto da tutti semplicemente come padre Robert. Un infarto lo ha colpito mentre era nella sua casa parrocchiale di San Giovanni di Ceppaloni. Un addio che lascia basiti e colpisce un’intera comunità, da sempre legata al prete, vera guida spirituale, da sempre attento a regalare sorrisi, parole e sostegno a tutte le persone in difficoltà. Un’anima buona della Chiesa, padre Robert aveva da poco festeggiato i 25 anni di sacerdozio, era il 12 di luglio, quando l’Arcivescovo di Benevento Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Felice Accrocca celebrò la Santa Messa di ringraziamento in suo onore.

Un grande traguardo immenso se si pensa che il suo percorso è cominciato nel lontano 1997 da Benevento. Un cammino fatto di grande fede e nel nome del Signore, padre Robert ha saputo entrare nel cuore delle persone grazie a un sorriso che rimarrà sempre impresso nella mente di chiunque abbia incrociato il suo percorso col suo nell’arco di questi 25 anni.

Affranto il sindaco De Blasio. “Lo conoscevo da 22 anni. Siamo costernati. Eravamo diventati amici. Un rapporto molto stretto, quasi da fratelli, con lui abbiamo condiviso molte cose. Era vicino ai bisognosi ed era pronto ad accogliere tutti. Avevamo festeggiato proprio il mese scorso i 25 anni di sacerdozio. E anche in quella circostanza abbiamo avuto la testimonianza di quanto era importante per noi padre Robert. Pronto ad aiutare tutti, sempre vicino ai più deboli e agli oppressi. Sono molto addolorato”.