- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giornata di screening salivare per i bambini dell’Infanzia e della Primaria alla Scuola “Bosco Lucarelli” della dirigente  Silvia Vinciguerra in via Palermo al rione Libertà.

Il monitoraggio si è svolto a cura della dottoressa Venere De Blasio che sta conducendo questa iniziativa su base volontaria. Lo screening odierno è stata la seconda tappa di un programma più ampio: il primo appuntamento si è svolto alla Sant’Angelo a Sasso, martedì prossimo sarà invece alla Bilingue. Il tutto vuole essere un contributo per iniziare in sicurezza l’anno scolastico in presenza.

All’iniziativa  ha partecipato anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella che si è detto felice per l’iniziativa: “Questo è un preavviso di partenza, poi vedremo il da farsi. La scuola è un motore fondamentale e bisognerebbe eliminare la Dad quest’anno. Ritengo che rispetto all’anno scorso oggi sia diverso, esistono i vaccini”.

Il primo cittadino ha ricordato come il Comune di Benevento sia stato precursore sul chiedere il green pass ai dipendenti delle mense e ai dipendenti del trasporto pubblico locale. Mastella ha già preannunciato  che questo screening possa essere replicato anche a livello comunale e assicurare quindi la massima sicurezza agli alunni e genitori e ovviamente al personale scolastico e si sta ragionando come farlo.

La dirigente Vinciguerra ha detto: “Dobbiamo essere in prima linea e garantire la prevenzione. Bisogna essere consapevoli di battere questo virus. Abbiamo coinvolto le fasce più piccole, ora aspettiamo la Regione Campania”.