- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – Prende il via la campagna di prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento. “Si tratta di controlli salva vita perché la prevenzione è fondamentale” ha spiegato il direttore generale Franklin Picker.
Screening della mammella, della cervice e del colon retto: l’Asl è pronta ad avviare questo programma di prevenzione con l’obiettivo di scoprire la malattia prima della comparsa dei sintomi. Gli esami sono gratuiti in caso di positività ai test saranno fornite tutte le indicazioni per accompagnare la persona all’approfondimento diagnostico.
“Il nostro camper girerà nelle principali piazze, l’obiettivo è quello di far entrare nel programma di screening tutti i cittadini della provincia. Se la malattia dovesse essere diagnosticata il paziente a meno che non scelga di farlo da altre parti, avrà la possibilità di gestire con noi l’intero percorso diagnostico grazie ad un protocollo con l’Ospedale Rummo”.

Lunedì si partirà con la prevenzione del tumore al colon retto: “Nelle piazze- ha spiegato il Dottore D’Alterio – ci saranno i nostri specialisti che daranno le dovute spiegazioni su come e quando effettuare le visite”.