- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Ultimati i lavori di riattamento dell’edificio di piazza Piano di Corte che un tempo ospitava la “Bosco Lucarelli”. Lo ha reso noto il Conservatorio Musicale di Benevento, che oggi gestisce la struttura. Teoricamente dunque l’antico edificio nel cuore del centro storico potrebbe tornare ad essere utilizzato per fini didattici: come era stato programmato nei mesi scorsi, i bambini della Scuola di Pacevecchia, chiusa dall’inizio dell’anno per problemi di sicurezza statica e che oggi seguono le lezioni nella palestra dell’edificio della “Federico Torre” in via Nicola Sala, potranno tornare a breve in una struttura più consona alle attività scolastiche. L’acquisizione dei locali consentirà di offrire una nuova scuola ai piccoli alunni di Pacevecchia.

Mancano però almeno tre ulteriori tappe: il collaudo statico da parte dei tecnici specializzati, la decisione di consegna da parte del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio al Comune dell’edificio di piazza Piano di Corte e la realizzazione da parte dello stesso Comune di una scala per l’uscita di sicurezza e altri interventi minori.
 
Il complesso puzzle che dovrebbe portare i bambini della Pacevecchia in una struttura più adatta ad ospitare banchi e cattedre è però quasi sul punto di arrivo. Il Comune di Benevento ha infatti già fatto sapere che la scadenza prefissata per il prossimo novembre per trasferire i bambini di Pacevecchia a piazza Piano di Corte sarà rispettato. 
 
L’emergenza sta insomma per terminare, almeno cosi hanno precisato Comune e Conservatorio.