- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“I tagli dell’autonomia differenziata graveranno terribilmente sul nostro sistema scolastico, su ciò che potremo offrire ai nostri ragazzi e di conseguenza sulle comunità della Campania. Dobbiamo combattere uniti e coesi per il futuro della scuola, dobbiamo fare squadra perché insieme possiamo alzare la voce e far valere i diritti dei territori del Mezzogiorno” affermava Mino Mortaruolo, consigliere regionale del Partito Democratico, lo scorso 17 febbraio nel corso dell’incontro con l’Assessore regionale alla Scuola, Lucia Fortini nella sede della Provincia di Benevento. 

“Una battaglia che in questi mesi ha visto impegnati, accanto alla Regione Campania, tanti dirigenti scolastici, docenti, sindaci e organizzazioni sindacali” spiega Mortaruolo all’indomani della notizia sullo stop al dimensionamento scolastico.
“Era chiaroaggiunge – che queste decisioni avrebbero avuto un impatto devastante sul nostro sistema scolastico e sulle comunità delle aree interne del Sannio e della Campania.
La notizia che il TAR Campania ha accolto il nostro ricorso e ha sospeso il decreto del Governo che avrebbe portato a questi tagli, è una vittoria che dimostra l’importanza di fare squadra, quando si tratta di lottare per i diritti del nostro territorio e per il futuro dei nostri figli”.