- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Sant’Agata de’ Goti (Bn) – “In relazione alle decisioni annunciate questo pomeriggio sui canali social del Comune, ancora non ufficializzate da Ordinanza Sindacale, ho ritenuto doveroso riproporre le richieste già avanzate in precedenza (negli ultimi mesi)“. Così in una nota per la stampa il consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti Carmine Valentino.

In particolare, – prosegue il consigliere –  avendo annunciato l’apertura del mercato domenicale (alimentari e non alimentari) di domani 6 dicembre, e dell’ imminente successiva “ripresa delle attività educative e didattiche integralmente in presenza” per il prossimo 9 dicembre, essendo tali decisioni prerogativa, con conseguenti eventuali responsabilità, assoluta delle Autorità Sanitarie Territoriali, ovvero dei Sindaci, ho nuovamente richiesto quali siano le ragioni ed elementi oggettivi che hanno portato a tali conclusioni“.

Decisione che risulterebbe, peraltro, in evidente contraddizione – spiega Carmine Valentinocon quanto dichiarato da autorevoli rappresentanti istituzionali, dell’amministrazione comunale e di alcune istituzioni scolastiche, su stampa e canali televisivi anche di rilevanza regionale di qualche giorno fa“.

Si è richiesto, pertanto, di acquisire i verbali del COC e degli eventuali ulteriori dati ed elementi oggettivi che sono alla base di tali preannunciati provvedimenti sia in relazione ai dati epidemiologici legati – su base cittadina – ai contagi da Covid 19, che delle necessarie condizioni di massima sicurezza da garantire ai fini del rallentamento della curva degli stessi. Stante l’urgenza delle argomentazioni trattate,concludeho auspicato un immediato formale riscontro affinché possa prevalere su tutto il buon senso“.