- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Erano due i recuperi in programma nel mercoledì pomeriggio di Seconda Categoria. Il Tufara Valle, secondo della classe, era chiamato a rispondere ‘presente’ all’appello per avvicinare il Rione Libertà andando a far visita al fanalino di coda Colle Sannita. Il risultato finale parla proprio in favore dei tufaresi, trascinati da una cinquina di Formato che non ha lasciato scampo ai padroni di casa, decimati dalle assenze e costretti a schierare in campo tanti giovani con poca esperienza nel torneo di Seconda. 

Contrariamente a quanto può lasciare intuire il punteggio finale di 5-2, il match si è rivelato equilibrato per circa sessanta minuti. Nel primo tempo alla rete di Formato aveva risposto un rigore di Zaroual, poi nella ripresa lo show dell’attaccante del Tufara è proseguito fino al quinto gol firmato nei minuti di recupero. Per il Colle, a rendere meno amara la disfatta, ancora Zaroual che si è reso autore di una grande conclusione all’incrocio dei pali per il momentaneo 4-2, prima del sigillo definitivo degli ospiti.

Nell’altro recupero giocato ad Ariano irpino il Castelfranco ha fermato sul pari il San Giorgio del Sannio. La squadra di Ciro Mauro era riuscita a ribaltare lo svantaggio di Antonucci grazie ai gol di Reale e Lepore, ma si è dovuta poi arrendere a una decina di minuti dalla fine al definitivo 2-2 di Martucci. La classifica del girone B dunque cambia nuovamente. Il Tufara si porta a -1 dalla capolista Rione Libertà, mentre il San Giorgio del Sannio fallisce il sorpasso alla Juventina Circello per l’ultima piazza utile per l’accesso ai play off ma la avvicina mettendosi a un solo punto di distanza. Il Colle è sempre più ultimo in fondo alla classifica e domenica farà visita all’Arpaise nella speranza di darsi una scossa. 

RECUPERI GIRONE B SECONDA CATEGORIA

Colle Sannita-Tufara 2-5

Castelfranco – San Giorgio del Sannio 2-2