- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Martedì 21 marzo alle ore 19.00 si terrà il terzo degli incontri con la poesia organizzati dal collettivo “Nel segreto dell’inchiostro”, dopo quello dedicato a gennaio all’opera di Franco Fortini e quello di febbraio dedicato all’opera di Izet Sarajlić.

Sempre all’interno della libreria Casa Naima (Via Barone Nicola Nisco, 35, San Giorgio del Sannio), sarà celebrata la Giornata mondiale della Poesia. Istituita dalla XXX Sessione della Conferenza Generale Unesco nel 1999 e celebrata per la prima volta il 21 marzo seguente, la data, che segna anche il primo giorno di primavera, “riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione interculturale, della diversità linguistica, della comunicazione e della pace”.

Nel corso della serata saranno letti testi poetici di periodi e tradizioni culturali diversi. Tutti i partecipanti potranno portare il loro contributo con la lettura di un testo o una riflessione libera sulla poesia. L’ingresso è gratuito.