- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Leonardo Semplici ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi toccati dall’allenatore del Cagliari nel post della gara contro i giallorossi di Filippo Inzaghi.

Vittoria – E’ una vittoria importante, ottenuta in un campo difficile. Abbiamo fatto una grande prestazione, abbiamo sofferto ma era normale. Il nostro cammino è stato sempre in salita, i risultati che abbiamo ottenuto sono stati meritati. Complimenti ai ragazzi, ci hanno sempre creduto.

Rigore – Non lo so, dalla panchina sembrava ci fosse ma non l’ho rivisto. 

Prestazione – Siamo partiti bene, abbiamo fatto gol subito ma dopo non riuscivamo ad accorciare e potevamo ritrovarci in svantaggio. Nella ripresa abbiamo cambiato, siamo andati meglio e credo che sia stata una vittoria meritata. 

Cambio – Siamo stati più aggressivi, abbiamo ripreso in mano la partita limitando i loro valori. Siamo riusciti a sfruttare gli episodi. Abbiamo fatto un cammino straordinario, merito dei ragazzi che mi hanno seguito. Non siamo ancora arrivati al traguardo, sarebbe un errore pensarlo.

Carattere – Ci mancava l’aspetto caratteriale, nei novanta minuti non riuscivamo ad avere la stessa intensità. Siamo cresciuti e migliorati, facendo un salto di qualità a livello mentale. Prima faticavamo a far valere quei valori tecnici di cui questa rosa dispone.