- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrara – Leonardo Semplici s proietta alla gara di domani con il Benevento, una sfida che vorrebbe poter dire salvezza per la Spal. Il tecnico toscano, tuttavia, non si fida dei giallorossi, nonostante l’ultimo posto e la certezza di dover ripartire dalla serie B il prossimo anno. E’ una partita importantissima che speriamo possa avvicinarci al nostro traguardo”, commenta in conferenza stampa l’allenatore ferrarese, “affrontiamo una squadra in salute e con la testa libera, la cosa peggiore potesse capitarci, sono più forti di quello che si pensa. Hanno un’identità di gioco dimostrata nel girone di ritorno dai grandi valori. Dovremo cercare di fare un’ottima prestazione”.

Servirà la spinta del “Mazza” per centrare l’obiettivo dei tre punti: “Il nostro popolo, la nostra curva saranno determinanti: spero che possano spingerci e aiutarci come sempre per la partita più difficile del campionato. A me interessa solo la Spal: siamo figli dei nostri risultati, per questo dovremo portare a casa più punti possibili da qui alla fine”.

Incominciando, per l’appunto, contro un Benevento decimato e che potrà consolarsi con il solo rientro di Diabatè“E’ un giocatore forte che sta facendo benissimo, ma non temo solo lui. Hanno anche altri giocatori meno famosi, ma di grande valore”. Se De Zerbi non può sorridere, stesso può dirsi per Semplici. Nonostante qualche rientro, nelle ultime ore alla lista degli assenti si è aggiunta una nuova pedina. “Rientra Schiattarella tra i convocati, ma ha un solo allenamento nelle gambe. Sono a disposizione anche Salamon e Dramè, ai box Vaisanen e Viviani, oltre i soliti Lazzari, Meret e Borriello. In più si è aggiunto Floccari che ha la febbre a 39”, ha spiegato il tecnico, “Lazzari è il giocatore più imprevedibile che abbiamo. Riesce a saltare l’uomo e creare superiorità, è importantissimo e infatti è sempre stato presente. Sono convinto che chi lo sostituirà sarà all’altezza”. Sulla formazione, infine, le idee sembrerebbero essere chiare: “Daremo continuità a chi è sceso in campo a Verona, sarà una partita molto difficile”.