- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Convegno di Studi è in programma venerdì 23 febbraio, dalle 15:00 alle 18:00, al Museo del Sannio, sala Vergineo, ed è organizzato dalle Sezioni di Napoli e Salerno dell’Associazione  La.p.e.c., “Laboratorio permanente esame e controesame e giusto processo di Ettore Randazzo”.

“Dalla Sentenza all’Impugnazione: motivazione della sentenza e impugnazione tra riforma normativa e formazione giurisprudenziale della Suprema Corte”, questo il tema sul quale relazioneranno gli Illustri ospiti, moderati dall’avv. Danilo Riccio (foro di Benevento, sezione La.p.e.c. di Napoli), dott. Giovanni Canzio, Presidente emerito Corte di Cassazione, dott. Renato Bricchetti, Presidente vicario della Corte d’Appello di Milano, prof.ssa Antonella Marandola, ordinario di procedura penale presso l’Università degli studio del Sannio.

Previsti i saluti del dott. Flavio Cusani, G.I.P. presso il tribunale di Benevento, per il Presidente del Tribunale Sannita, dott.ssa Marilisa Rinaldi, del Procuratore della Repubblica di Benevento, dott. Aldo Policastro, degli Avv.ti Antonio Leone (penalista e consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Benevento), Monica Del Grosso, Presidente della Camera Penale di Benevento, Claudio Ricci e Clemente Mastella, rispettivamente Presidente della Provincia e Sindaco di Benevento.

Hanno aderito all’iniziativa il Questore di Benevento, dott. Giuseppe Bellassai e il Prefetto, Sua Eccellenza dott.ssa Paola Galeone, che, per l’occasione, sarà rappresentata dal Vicario, dott. Giuseppe Canale. Ad introdurre i lavori saranno gli avvocati Giovanni Sofia e Roberto Rapalo, Presidenti delle Sezioni La.p.e.c. di Salerno e Napoli.