- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vitulano (Bn) – La galleria d’arte “ Casa Turese” di Vitulano (BN) apre le porte del suo laboratorio calcografico, dove dal 10 al 17 luglio prossimi un  gruppo di artisti romani lavorerà alla realizzazione di stampe per dar vita ad un fotolibro d’artista in edizione limitata.

Continua instancabile l’attività del fondatore Tommaso De Maria, che da dieci anni dà voce al panorama dell’arte contemporanea, offrendo così i propri spazi espositivi anche a giovani artisti.

Dunque un dialogo che si arricchisce dilatandosi e accorciandosi, in questo nuovo ed importante progetto-evento dal titolo fortemente evocativo, che racchiude in sé l’eccezionale possibilità di poter vedere dal vivo come nasce una stampa calcografica attraverso varie tecniche come, la cianotipia e la puntasecca. Ma non solo, anche un invito speciale a scoprire la  storia della Valle Vitulanese fatta di paesaggi e tradizioni peculiari e farlo attraverso questa straordinaria forma d’arte.

Ricordiamo che durante la settimana dedicata al laboratorio sarà ancora possibile ammirare la mostra personale di Nicola Felice TorcoliLa rivincita della natura”, allestita nella suggestiva location di Casa Turese.