- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un plebiscito, una caccia al biglietto nonostante il cambio della data. Detta in lingua inglese, che fa più figo, un sold-out annunciato. Tutti pazzi per Emanuele Palumbo, in arte Geolier, napoletano classe 2000, con il freestyle nel sangue ed indiscusso mattatore tra i giovani non solo campani. 

Dopo il rinvio del concerto, inizialmente programmato per il 30 agosto, Geolier chiuderà l’edizione 2023 di Benevento Città Spettacolo con il concerto di domenica a Piazza Risorgimento. 

Si prevedono circa 9000 persone, una vera invasione nel centro cittadino che ha spinto l’organizzazione, con un messaggio che non ammette troppe interpretazioni, a non avvicinarsi nemmeno nella zona palco se si è sprovvisti del biglietto.

Una decisione forte ma obbligata, per motivi strettamente connessi all’ordine pubblico che però hanno scatenato l’ira di diversi fan e residenti nella zona. Dal battagliero “Io veng u stess”, passando per il moralizzante “Ed è giusto questo? I ragazzi che nn hanno avuto la possibilità di comprare il biglietto devono essere emarginati? Città spettacolo e cultura deve essere per tutti…Senza fare discriminazioni punto!!” fino a più sarcastici commenti  “Ma tu guarda! Menomale che la comunicazione è arrivata in anticipo lasciando il tempo di trovare un’alternativa. Magari la partita” e “Occhio sparano a vista, ci saranno dei cecchini posizionati sui tetti.