- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Agata de’ Goti – Aveva trascorso il pomeriggio su di una panchina di via Panoramica. Poi, con il calare del buio e del freddo, aveva trasformato quell’appoggio nel suo letto, difeso solo da qualche cartone.

E’ stato allora che un cittadino di Sant’Agata de’ Goti notando la situazione, ha avvisato il Comando di Polizia Municipale. Sono stati quindi i vigili ad intervenire assieme ai volontari dell’associazione “Il Cireneo” che hanno poi preso in carico il senzatetto offrendogli un riparo per la notte.

La storia è quella di un uomo di origini albanesi, probabilmente di passaggio per Sant’Agata dopo esservi giunto dalla Provincia di Caserta. Un’immagine inedita per una comunità come Sant’Agata quella di una persona addormentata, senza riparo, su di una panchina all’agghiaccio. Ma pronta è stata la risposta della comunità santagatese: la segnalazione, poi l’intervento della Polizia Municipale ed il soccorso portato dai volontari de “Il Cireneo”.

“Sicuramente una bella storia di solidarietà – è stato il commento del sindaco Carmine Valentino – nella quale la comunità ha dimostrato attenzione e fratellanza verso il prossimo e della quale possiamo essere orgogliosi”.