- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Milano – L’assemblea di Lega svoltasi questo pomeriggio a Milano ha tracciato le linee guida per il prossimo campionato di serie B che vedrà tre campane ai nastri di partenza: Benevento, Juve Stabia e Salernitana. Unica società assente il Pordenone.

Diverse le novità. Si giocherà, come anticipato durante il periodo natalizio (21, 26 e 29 dicembre), mentre saranno quattro i turni infrasettimanali: 24 settembre, 29 ottobre, 3 marzo e 21 aprile. Confermati gli stop per gli impegni delle Nazionali; la sosta invernale scatterà il 30 dicembre 2019 e terminerà il 17 gennaio 2020.

Bocciata la richiesta di modificare i parametri play off. La richiesta di ridurre da 14 a 10 punti il margine massimo tra la terza e la quarta in classifica è stata respinta. Confermata anche la formula dei play out.

Il calendario, infine, dovrebbe essere sorteggiato ad Ascoli sabato 3 agosto o mercoledì 7 agosto. La data e la sede verranno stabilite in maniera definitiva durante la prossima assemblea di Lega fissata per giovedì 1 agosto. La sede di Ascoli sarebbe stata preferita a quella di Pisa dove, però, si dovrebbe disputare la gara inaugurale della stagione. I neo promossi nerazzurri, dunque, dovrebbero giocare in casa e, presumibilmente, venerdì 23 agosto. Il campionato regolamentare si concluderà il 14 maggio 2020.