- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione di serie B parte con un esonero immediato. Due giornate sono bastate alla dirigenza del Pordenone per rivedere la scelta di affidare la panchina dei ramarri a Massimo Paci. Eliminati prematuramente dalla Coppa Italia per mano dello Spezia, i neroverdi hanno perso entrambe le gare di campionato, arrendendosi in casa al Perugia (0-1) e in trasferta sul campo della Spal (5-0). Proprio il pesante ko con gli estensi è costato caro al tecnico di Fermo, sollevato in serata dall’incarico.

IL COMUNICATO – “Il Pordenone Calcio comunica di aver sollevato mister Massimo Paci dall’incarico di allenatore della Prima squadra. Insieme al tecnico è stato sollevato dall’incarico anche il mister in seconda Roberto Guana.

«Siamo profondamente amareggiati nel prendere questa decisione – dichiara il presidente Mauro Lovisa -. Per la conoscenza di calcio e la dedizione al lavoro di mister Paci e del suo secondo Guana, oltre che per lo spessore umano di entrambi. L’inizio di stagione, purtroppo, è stato davvero negativo – per risultati, ma soprattutto identità di gioco – e abbiamo ritenuto questo provvedimento inevitabile. Una sconfitta per la Società, che – come ripeto sempre – viene prima di tutto: nei momenti positivi quanto in quelli difficili».
 
A mister Paci e mister Guana vanno i ringraziamenti del Club unitamente all’augurio delle migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera”.