- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -Eseguito lo sfratto di due nuclei familiari che occupavano abusivamente alcuni dei locali prefabbricati della ex Scuola Media “Sannio” in via Ponticelli di Benevento. La Polizia Municipale ha dato esecuzione al provvedimento che non era stato possibile eseguire nei giorni per un difetto sostanziale: l’originario provvedimento faceva riferimento soltanto ad una donna e a suo figlio, non anche ad un’altra persona che si trovava nella ex “Sannio”.

Il provvedimento è stato dunque riscritto allargandolo anche all’altro occupante abusivo. L’intera procedura è stata portata a termine senza alcun incidente, come pure era stato paventato tanto che la Polizia di Stato presidiava la zona con una volante. Presente questa mattina  anche il Direttore della Caritas diocesana Don Nicola De Blasio per offrire il suo supporto. La signora e suo figlio e l’altra persona sono usciti dall’area dei prefabbricati, senza problemi.

La donna ha voluto comunque ribadire di essere assai delusa dal comportamento dei Servizi Sociali e dello stesso Comune che non avrebbero fatto nulla per lei da sedici a questa parte. La signora ha anche fatto sapere che si sarebbe accampata nei giardinetti prospicienti Palazzo Mosti, sede del comune, non avendo trovato alcuna altra sistemazione. Nulla invece ha fatto sapere l’altra persona raggiunta dal provvedimento. Lo sfratto è stato motivato dal Comune con le pessime condizioni igienico-sanitarie degli immobili, che peraltro le coperture sono di Eternit, il famigerato e pericoloso materiale in amianto. Don Nicola De Blasio ha osservato che per quanto riguarda la Caritas lui non avrebbe potuto fare nulla per la donna sfrattata a causa del fatto che era presente anche un minore. Ma  il direttore della Caritas avrebbe cercato una soluzione, una nuova sistemazione lanciando anche un appello qualora si trovassero delle soluzioni.