- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Può essere soddisfatto Francesco Sgambati al termine della gara di Coppa Campania vinta di misura dal suo Paolisi sul campo della Forza e Coraggio. I caudini hanno meritato di portarsi a casa tre punti, seppur ininfluenti ai fini della qualificazione in virtù della sconfitta rimediata all’esordio. “Ci tengo a fare prima di tutto i complimenti ai miei ragazzi per l’impegno che ci stanno mettendo, non è facile quando devi allenarti tutti i giorni ma ognuno di loro mi ha dato la sua disponibilità“, commenta l’ex Baiano, “ho una squadra giovane e totalmente nuova, nel senso che molti non avevano mai giocato insieme. Oggi, se si escludono Loffredo e Ruggiero, avevamo in campo tutti ragazzi nati dal 1990 in poi. Si è formato un bel gruppo e sono contento di come sta andando“.

Domani sarà dunque un mese esatto dalla nomina di nuovo allenatore del Paolisi ed è tempo di primi bilanci: “L’impatto è stato positivo, ho trovato una società vogliosa di fare calcio e contro la Maddalonese mi sono reso contro che in casa giochiamo in tredici. I tifosi sono eccezionali, nessuna compagine può contare su un pubblico del genere. La squadra manca forse in esperienza, se il direttore dovesse riuscire a chiudere gli ultimi colpi sarebbe perfetto“.

Ultimi regali che potrebbero consentire al team giallorosso di fare un deciso balzo in avanti. “Piazzo il Paolisi dietro le grandi, siamo capitati nel girone più difficile di Promozione e i pericoli maggiori arriveranno dalle avellinesi“, conclude Sgambati, “personalmente voglio alzare l’asticella, con il lavoro e il sacrificio questa squadra potrà diventare grande tra le grandi“.