- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

 Riceviamo e pubblichiamo dalla segreteria Fai Cisl IrpiniaSannio.

“La FAI CISL IrpiniaSannio ha appreso con enorme stupore ed amarezza, che la RSU Flai Cgil e successivamente la segreteria Flai CGIL, hanno avviato unilateralmente presso l’azienda Strega – Alberti di Benevento la procedura per il rinnovo della RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria”).

Si evidenzia, che le Segreterie territoriali di FAI CISL e FLAI CGIL, avevano concordato di attendere l’esito dell’incontro unitario richiesto lo scorso 11 giugno per esaminare la “Piattaforma contrattuale di secondo livello” presentata il 17 aprile u.s.., e successivamente procedere all’indizione delle elezioni per il rinnovo della RSU.

Pertanto, siamo basiti da questo atteggiamento assunto dalla Flai Cgil, considerando che in questo periodo non è presente TUTTA LA FORZA LAVORO. La FLAI si assume così, la responsabilità di non permettere a TUTTE le Lavoratrici e Lavoratori il DIRITTO sacrosanto di esprimere il proprio voto, eleggere il proprio rappresentante. Come FAI abbiamo espresso la nostra contrarietà a tale decisione, subendo dal Segretario della Flai la seguente risposta “tanto che fa”.

Questo comportamento incomprensibile ed irresponsabile assunto dalla FLAI – CGIL, lo stiamo riscontrando da tempo anche in altre aziende del Sannio e dell’Irpinia (Nestlè, Strega Alberti, De Matteis Agroalimentare, Sam Salumificio).

I vari livelli, Nazionali e Regionali, CGIL, CISL e UIL, sottolineano e sorreggono l’importanza e la necessità di ESSERE UNITARI, soprattutto in un momento delicato e difficile in cui versa il nostro Paese.

Ma, questo per alcuni e soprattutto per la FLAI, essere unitari è una cosa astratta, ad intermittenza, la si usa solo a parole non nei fatti. Ci auguriamo, che i vari livelli investiti da questo ennesimo atto sconsiderato e incomprensibile fuga in avanti, trovino la soluzione per rimette tutto nei binari della vera e sentita UNITARIETA’ sempre dimostrata da parte della FAI CISL ai vari livelli, per il solo interesse delle Lavoratrici e Lavoratori, stante che a breve saranno messe in campo iniziative comuni e soprattutto unitarie a partire dallo sciopero dei lavoratori forestali della Campania. UNITARI SEMPRE”.