- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Durazzano (Bn) – A Durazzano slitta l’avvio delle attività didattiche in presenza. Lo ha deciso il sindaco Alessandro Crisci con l’ordinanza n. 25 firmata oggi, mercoledì 18 novembre. Secondo le disposizioni regionali gli alunni, almeno quelli della scuola dell’infanzia e della prima elementare, sarebbero dovuti tornare tra i banchi il 24 novembre. 
Il provvedimento è stato adottato “a scopo cautelativo – ha precisato il primo cittadino – e prudenziale a tutela della salute della cittadinanza, al fine di prevenire, contenere e mitigare la eventuale diffusione di malattia infettiva diffusiva covid-19 nella delicata fase di ripresa delle attività didattiche”. 
 
Resta valida, invece, la disposizione per la ripresa delle attività didattiche in presenza delle classi della scuola primaria diverse dalle prime, nonché quelle delle prime classi della scuola secondaria di primo grado e le attività dei laboratori a far data 30 novembre 2020, così come da Ordinanza Presidente della Regione Campania n. 90 del 15 novembre.