- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono aperte le iscrizioni per il 43° Corso di Primo Soccorso Sanitario BLS per Soccorritori di 1°, indetto ed organizzato dalla Misericordia di Benevento.

Il Corso è aperto a tutti i cittadini ambosesso dai 16 anni in su, per poter poi svolgere attività di volontariato presso l’Associazione nei vari Settori Operativi.

I Corsisti, al termine del periodo formativo, che avrà luogo con cadenza settimanale, in base alle attitudini e alla loro predisposizione potranno scegliere di svolgere le attività sulle Unità Mobili di Soccorso nel Settore UMS, sulle Autovetture per il servizio sociale e Taxi farmaco nel Settore Sociale oppure Operatore al Centro Operativo.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni basta inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

L’appello è rivolto a tutti i cittadini, in special modo a quelli residenti a Benevento e nelle zone limitrofe, invitandoli a donare qualche ora del proprio tempo libero al prossimo bisognoso.

Dal 1986 la Misericordia di Benevento è presente sul territorio svolge attività di trasporto infermi, assistenze a gare e manifestazioni, attività di protezione civile, corsi di primo soccorso, taxi farmaco. Tutte le attività sono svolte grazie ai volontari che prestano gratuitamente la loro opera senza alcun tipo di compenso e con lo stile del Buon Samaritano, donando alcune ore settimanali alle persone bisognose, ai disabili, agli anziani e a tutto coloro che hanno bisogno di assistenza e di soccorso