- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pago Veiano (Bn) – La volontà permette di superare ogni singolo problema e permette di unire tante forze per dare una grossa mano a chi ne ha bisogno. Un discorso che può valere nei grandi centri e che diventa ‘legge’ nelle piccole realtà. Quelle nelle quali il vivere fianco a fianco è la classica rappresentazione di una grande famiglia. E la grande famiglia si è unita per regalare una parvenza di normalità a Vito, piccolo di Pago Veiano, costretto alla sedia a rotelle, e limitato da barriere architettoniche che, il più delle volte, rappresentano muri insormontabili, più dei problemi personali. A Vito serviva un ascensore per poter uscire da casa e farlo senza dover per forza essere caricato sulle spalle per affrontare una rampa di scalini e andare all’aperto. Un semplice, ma costosissimo, ascensore.

Una gara di solidarietà che ha coinvolto volontariamente e spontaneamente tantissime persone che sono state capaci di raccogliere 18mila euro. Una cifra che è andata a sommarsi con i 25mila euro destinati dal Comune di Pago Veiano per il tramite di un finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Uno sforzo di volontà che è diventato realtà. L’ascensore ha preso vita e sarà inaugurato domani alle ore 12 presso l’abitazione di Vito in Corso Margherita a Pago Veiano. Un evento al quale parteciperà il sindaco De Ieso e l‘intera Amministrazione. Ma tanta, ne siamo sicuri, sarà la partecipazione  dell’intera cittadinanza. Quella che, con tanta solidarietà, è stata capace di realizzare il sogno del piccolo Vito e della sua famiglia.