- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ascoli – Al termine della sfida di campionato contro il Benevento, Andrea Sottil ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i temi affrontati dall’allenatore dell’Ascoli dopo la gara contro i giallorossi di Fabio Caserta.

SconfittaAbbiamo lavorato molto sulle situazioni e mi dispiace sia finita così. Prendere due gol così fa arrabbiare perché dovevamo essere più attenti e precisi. Quando la partita si mette in salita poi diventa difficile recuperare. Sapevamo di affrontare un avversario molto forte.

TatticaMi aspettavo un attacco veloce e la linea difensiva era bassa, ci eravamo preparati a muoverci in una certa maniera. Mi sorprende come degli ottimi difensori non si sono mossi bene come in altre circostanze.

PartitaAbbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo stati concentrati. Abbiamo cercato di cambiare il ritmo della partita ma è mancata la zampata , il guizzo per poi fare un forcing finale.

GiudiziBisogna essere equilibrati e lucidi nella valutazione, di sicuro avremmo dovuto fare meglio. Non mi sono mai esaltato e non mi ridimensiono adesso. Ho sempre parlato di partita in partita, non ho mai fatto voli pindarici. Devo analizzare cosa non ha funzionato e valutare quello che bisogna migliorare.

ProseguoSi va avanti perché la strada è tracciata, anche se dispiace perdere davanti ai nostri tifosi. Iliev sarà utile alla causa, sa farsi trovare in area ma deve integrarsi con i meccanismi e bisogna dargli il tempo di conoscere i nostri principi di gioco. Non bisogna mai abbassare la guardia.