- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Operazione riscatto. Spezia e Benevento hanno un comune obiettivo pur dovendo fare i conti con situazioni differenti. I liguri hanno vinto solo una volta, all’esordio con il Cittadella, per poi perdere ben quattro delle successive cinque sfide. Il Benevento invece vuole scrollarsi definitivamente di dosso le scorie del pari casalingo beffardo con l’Entella. Diametralmente opposta anche la solidità delle due panchine: barcolla quella di Italiano, che non si è mostrato ancora in grado di trasferire sul campo le sue ambiziose idee e si gioca tutto oggi pomeriggio, è invece d’acciaio quella di Inzaghi, rinfrancato dai progressi di un gioco che attende dalle punte maggiore concretezza.

Out Volta, Schiattarella e Sau, sono pochi i dubbi del tecnico piacentino per la trasferta del Picco. In porta Montipó, alle spalle di una difesa a quattro composta dai due centrali Caldirola e Antei, dal terzino sinistro Letizia e da capitan Maggio a destra. Gli unici ballottaggi riguardano la corsia sinistra di centrocampo e il partner di Coda in attacco nel 4-4-2 di riferimento. Scontata la conferma di Hetemaj e Viola come coppia centrale, oltre a quella di Kragl sull’out destro, a giocarsi le altre due maglie disponibili sono Tello, Improta, Armenteros e Insigne, con il colombiano e lo svedese favoriti.

A La Spezia i tifosi continuano a invocare l’utilizzo di una punta di peso al centro dell‘attacco, ma a quanto pare anche oggi non saranno accontentati. Le indiscrezioni della vigilia parlano di un tridente leggero composto dall’ex Federico Ricci e Bidaoui sugli esterni e da Ragusa al centro. In porta Scuffet sostituirà il deludente Krapikas; in difesa toccherà a Bastoni e Vignali sugli esterni e alla coppia di centrali Capradossi-Terzi. In mediana spazio a Bartolomei e Mora che agiranno da interni al fianco del regista Matteo Ricci.

Probabili Formazioni:

Spezia (4-3-3): Scuffet; Vignali, Terzi, Capradossi, Bastoni; Bartolomei, M. Ricci, Mora; F. Ricci, Ragusa, Bidaoui. All. Italiano

Benevento (4-4-2): Montipó; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Kragl, Hetemaj, Viola, Tello; Coda, Armenteros. All. Inzaghi