- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
«Il campo ha detto: sconfitta sabato delle nostre ragazze in gara 1 della finale per la serie B e sconfitta dei nostri ragazzi nel match point contro Marigliano per la B Interregionale. Avremo altre chance in gara 2 per le ragazze e nei playoff per i ragazzi, quindi tutto ancora aperto. La domanda però è: siete sicuri che siamo usciti sconfitti? Ieri alla Palestra Rampone molta gente è dovuta andar via perché non si riusciva nemmeno ad entrare e stasera al PalaTedeschi parlano le immagini, più di 1000 persone hanno incitato per tutta la gara i nostri cinghiali. Nell’odierna Serie C di Calcio il 50% degli stadi non arriva a 1000 spettatori… Risultato eccezionale che voglio condividere con tutti i miei collaboratori, andiamo avanti, la strada è quella giusta!».
 
Queste le parole del direttore della Miwa Michele Zullo, che esprimono al meglio tutta la gratitudine verso la comunità della città di Benevento, che ha dimostrato tutto il suo calore ai Boars, durante l’incontro di ieri.
 
Un incontro che purtroppo non ha avuto esito positivo per la Miwa, in termini di promozione, dato il punteggio finale di 65:79 per gli avversari del Promobasket Marigliano. Le speranze di tutti erano, senza dubbio, quelle di vedere i sanniti vincitori, concludendo il campionato di serie C Gold con la promozione in B2; ma, se la sconfitta è stata meno amara, è stato tutto merito del pubblico, che la società tiene a ringraziare di cuore! Il Palatedeschi ieri ha contato più di mille persone e ciò rappresenta un grande successo, non solo per la Miwa, ma per lo sport della pallacanestro!
 
Come risaputo, l’obiettivo del progetto Miwa è quello di far crescere il movimento cestistico, avvicinando sempre più giovani a questo sport. Vedere finalmente la città di Benevento mostrarsi entusiasta per il match e per il raggiungimento degli obiettivi che portano avanti il lavoro dei giocatori e dell’intero staff, è motivo di immensa gioia e soddisfazione.
 
I giochi sono ancora aperti per le compagini Miwa, che dovranno affrontare i rispettivi team avversari durante i play off. Sapere di avere la carica del pubblico dalla nostra parte, sarà essenziale per portare in campo tutta la grinta e l’energia necessarie a compiere questo ultimo sforzo! Il tutto con la consapevolezza di poter contare sull’impegno dei giocatori, la determinazione dello staff, il sostegno del pubblico.