- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il GG Team Wear Benevento 5 si prepara ad un altro Friday Night di fuoco. La squadra di mister Nitti, nell’undicesima giornata di campionato, ospita il Team Futura al PalaTedeschi. Francesco Cocco (Parma) e Ricardo Turini (Pontedera) saranno gli arbitri del match, il crono sarà diretto da Manuel Terracciani (Napoli).

«Sarà una bella gara, ne sono sicuro – dice Federico Palmegiani.- Dobbiamo riscattare le ultime prove che, seppur positive, non hanno fruttato punti e dobbiamo ripartire. Non c’è momento migliore per farlo, dato che giocheremo davanti al nostro pubblico che sin dall’inizio della stagione è stato fantastico ed encomiabile. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Loro sono una squadra forte, preparata e con tanta esperienza, non sarà assolutamente semplice».

«Gli ingredienti? Serviranno determinazione, coraggio e un pochino di sana follia – continua il numero tredici giallorosso.- Dobbiamo fare quello step in più che ci permetterà di toglierci grandi soddisfazioni in futuro, possiamo ancora dire la nostra e lo dimostreremo. Questo è certo. Sappiamo quello che dobbiamo fare, abbiamo lavorato tanto e bene e credo che anche loro non si aspetteranno una partita facile».

Palmegiani traccia, infine, anche un bilancio personale: «Era importante ripartire dopo la passata stagione, uscire anche psicologicamente da quel periodo che mi ha tolto tanto. Fisicamente mi sento bene, adesso starà a me dimostrare ancora di più il mio valore. So di poter migliorare tantissimo e di essere nell’ambiente giusto, con le persone giuste. Diciamo – conclude – che preferisco rispondere alla fine, quando conterà veramente tirare le somme e guardarsi indietro per potersi valutare».