- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Missione compiuta per il GG Team Wear Benevento 5 che ha espugnato (2-3) l’impianto delle Aquile Molfetta ottenendo i tre punti che mancavano per chiudere come migliore settima dei tre gironi di serie A2. In questo modo i ragazzi di mister Nitti hanno staccato il biglietto per i play-off per accedere alla serie A e allo stesso tempo si sono assicurati un posto nella prossima A2 Èlite evitando il rischioso passaggio tramite gli spareggi.
MATCH – I giallorossi sono scesi in campo consapevoli di essere padroni del proprio destino perché un blitz in Puglia avrebbe dato la certezza ai giallorossi di accedere alla categoria superiore. La squadra di mister Nitti ha subito messo in chiaro le cose provando ad alzare il baricentro e al 10’ ci ha pensato Toro a portare in vantaggio gli ospiti con un assolo irresistibile chiuso con un sinistro sul palo più lontano. Nella ripresa al 4’ è stato lo stesso Toro a trovare il raddoppio deviando un tiro di Caliendo sugli sviluppi di una punizione e al 15’ ci ha pensato Vega, con un pallonetto dalla propria area con la porta sguarnita, a mettere a segno il 3-0 per i beneventani. I sanniti, complice il largo vantaggio, nel finale hanno abbassato troppo il ritmo permettendo a Di Benedetto di riportare sotto i pugliesi sul 3-2 con una doppietta. I giallorossi, poi, hanno riordinato in fretta le idee non rischiando quasi più nulla fino alla sirena che ha sancito la promozione in A2 Èlite e la conquista dei playoff per la massima serie per il GG Team Wear Benevento 5.
PLAY-OFF – Nel primo turno degli spareggi per la serie A, in programma nel prossimo fine settimana al «PalaTedeschi», i giallorossi ospiteranno il Lido di Ostia che ha chiuso al secondo posto nel girone C. Il ritorno, poi, si disputerà in terra laziale il 29 aprile.