- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pago Veiano (Bn) – Basta un’ora al Pago Veiano per sbarazzarsi della resistenza del Foglianise. La squadra di Gaetano Martino per sessanta minuti semina calcio e raccoglie due reti contro la compagine di Giannantonio Vetrone che non ha affatto demeritato, giocando con gli uomini contati (un solo cambio utile) e mettendo paura ai padroni di casa nei minuti finali. Il Pago quando è in giornata è un piacere: nonostante il campo pesante, la palla gira a dovere, Michele Forgione in quella posizione di trequartista è un valore aggiunto, Carmine De Girolamo a destra e Francesco Graziano a sinistra sono spesso imprendibili. E poi c’è Michele De Girolamo in avanti, una spina nel fianco nonostante la gabbia a tre proposta dal Foglianise. 

I portieri hanno evitato un numero di gol più lauto, bravissimo Marcolino Vetrone già al 4′ su inzuccata ravvicinata di De Girolamo, superlativo Franco Pastore ad un quarto d’ora dalla fine quando ha ipnotizzato Moscatiello dal dischetto (foto in basso). Una rete che avrebbe potuto riaprire una gara che sembrava chiusa dopo il 2-0 maturato grazie alle reti di Donato Morganella con un lob di sinistro intorno alla mezz’ora ed il raddoppio di “beat” De Girolamo al 12′ della ripresa dopo una sgroppata a destra di sessanta metri di Carmine De Girolamo che si è bevuto chiunque passasse dalle sue parti. Il Foglianise ha evitato la goleada, rendendosi anche pericoloso soprattutto sul finire di primo tempo e dopo il calcio di rigore fallito, palesando un’inaspettata condizione atletica. 

Il successo dei padroni di casa vale un’assicurazione sui playoff, messi in cassaforte dopo questo successo, viatico importante in attesa del big-match di sabato prossimo contro il San Leucio del Sannio dell’amico nemico Mino Forgione che molto dirà sulle velleità delle due squadre in questo finale di stagione. Il Foglianise cade con onore e manda, si spera, in archivio un periodo negativo figlio di qualche situazione interna non chiarissima ma che sta certamente pesando sull’andamento della stagione.

Pago Veiano – Foglianise 2-0

Reti: 29’pt Donato Morganella, 12’st Michele De Girolamo

Pago Veiano: Pastore, Morganella Luciano, Santini, Morganella Donato, Narciso, Caruso, Graziano, De Ieso, Forgione, De Girolamo Michele, De Girolamo Carmine. A disp.: Aucone, Carapella, Pepe, Pilla, Facchino, De Ieso Giuseppe, Bojang. All. Martino

Foglianise: Vetrone Marco, Mesisca, De Ieso, Perugini, Girardi, Vitagliano, Criscuoli, Vetrone Costantino, Dampha, De Palma, Moscatiello. A disp.: Valentino, Rossi, Catillo, Giorgione. All. Vetrone