- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Prima vittoria in campionato per l’Asd Boys San Salvatore rinforzata in questo mercato invernale dagli arrivi di Emilio Silvestri, Luigi Di Fusco, Mauro Maturo e Pasquale Napolitano.
Mister Altieri ha schierato tra i pali Coletta, in difesa Giaquinto e Cappella centrali con Cutillo e Di Fusco sugli esterni. A centrocampo La Fazia, Salomone, Izzo con Maturo dietro le due punte Silvestri e Napolitano.
Primo tempo dominato dalla formazione sansalvatorese che ha sfiorato più volte il vantaggio con Maturo e Napolitano. Il vantaggio è arrivato sul finire di frazione. Punizione di Giaquinto che calcia verso l’area, Napolitano spizza e Maturo si fionda sul pallone ma viene travolto dal difensore di casa. Il direttore di gara non ha dubbi: è calcio di rigore. Dagli 11 metri va Silvestri che spiazza il portiere e porta avanti i Boys. Anche il raddoppio degli ospiti arriva su calcio di rigore procurato dal solito Napolitano che controlla, dribbla, entra in area e calcia ma un difensore di casa la colpisce con la mano. Anche in questo caso viene concessa la massima penalità. A trasformare il penalty è lo stesso Napolitano che con freddezza trafigge l’estremo difensore di casa. La partita scorre via senza intoppi per i telesini che amministrano con calma. Nel finale i padroni di casa con Viscione che insacca alle spalle di Coletta.
Una vittoria cercata – hanno commentato il presidente Iannucci e mister Alteriche finalmente è arrivata. La vogliamo dedicare a due persone che appartengono alla storia del calcio sansalvatorese ed ovvero Roberto Avitabile e Michele Cutillo. Insieme a loro e a tutto il direttivo era un ricordo doveroso. Un plauso anche ai ragazzi che hanno dato tutto fin dall’inizio e ai nostri tifosi”.