- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è svolta ieri, domenica cinque maggio, presso lo Smile di Benevento la Seconda tappa del Circuito di Propaganda ‘’Nuota con Noi‘’,  manifestazione amatoriale riservata alla Scuola Nuoto ed alle Squadre di Preagonistica.  Presenti presso la piscina Smile di Contrada Olivola, la Società Tertium Miliarium di Terzigno, l’ ASD Seneta di Telese e la ASD Vanessa Nuoto Smile che ha organizzato l’evento.

Oltre centocinquanta piccoli atleti si sono confrontati sulle garette in programma, volutamente ridotte su distanze di 25 e 50 metri nei vari stili, per consentire la partecipazione di tutti.

La bella giornata di Sport si è aperta con le gare a Staffetta e Singole della categoria dei Ragazzi, nati dal 2005 al 2009, per proseguire nella seconda parte con gli Allievi, nati dal 2010 al 2014. Grande entusiasmo fra il pubblico, generalmente composto da genitori e parenti dei piccoli partecipanti, che hanno dato il meglio che potevano, indirizzati dagli ultimi consigli dei Tecnici delle rispettive Società ed acclamati dai compagni di Squadra durante la gara, tutti sono stati premiati a prescindere dal risultato ottenuto oltre che l’ eventuale podio conquistato per ogni singola gara ed a seconda della categoria di appartenenza.

Premiate le Società presenti con un coppa Trofeo e la più piccola Atleta partecipante: Mortaruolo Federica di appena 5 anni.  Dopo le premiazioni l’appuntamento con il saluto del Presidente Renzo Morrone che ha ringraziato tutti i presenti, gli Staff tecnici e di assistenza e la proprietà dello Smile Piscina, dando appuntamento alla nuova Stagione con una nuova formula del Circuito,  per cercare di coinvolgere sempre più società e partecipanti, dando modo di avvicinare il più possibile i giovani allo Sport ed alle attività natatorie.