- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Puglianello (Bn) – Polisportiva Volturno all’ultimo respiro. Un’inzuccata di Antonio Carbone proprio allo scoccare del novantesimo minuto regala tre punti fondamentali ai ragazzi di Cesare Ventura che rilanciano le proprie ambizioni play-off. Mastica amaro la Vis Capua, che è tutt’altra cosa rispetto a qualche mese fa. Merito del suo tecnico, Andrea Piccoli, l’uomo delle imprese impossibili che anche alla guida dei casertani sta tentando di compiere insieme ai suoi ragazzi, un vero “miracolo” sportivo.

Sette reti, diversi errori difensivi e tanto sano agonismo in mezzo al campo. Volturno in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancette con Raf Di Santo, pari di Aglione e vantaggio ospite di Baldares nel giro di tre minuti. Controsorpasso dei padroni di casa con due minuti di fuoco di Michele Santoro che prima pareggia poi porta i suoi in vantaggio. Il tempo si chiude con due reti annullate a Di Santo e al riposo si va con una situazione ancora in bilico.

Nella ripresa la Vis Capua comincia a credere nel pari, guadagna campo e ringrazia Fiorillo che viene espulso per proteste dal direttore di gara. Al 38′ Aglione trova il pari con un diagonale da posizione defilata che non dà scampo a Di Palma. Il finale è intensissimo, la Vis si abbassa troppo nonostante la superiorità numerica, nel finale su cross di Fasci, Di Santo stacca ma il suo colpo di testa viene deviato in corner. Dagli sviluppi del calcio d’angolo, Antonio Carbone stacca in solitudine e decide il match. 

Polisportiva Volturno – Vis Capua 4-3

Reti: 1’pt Di Santo, 13’pt, 38’st Aglione, 16’pt Baldares, 28’pt, 29’pt Santoro, 45’st Carbone

Pol. Volturno: Di Palma, Falato Fasci, Di Sorbo Armando, Di Sorbo Antonio, Carbone, Santoro, Coletta, Di Santo, Barone, Fiorillo. A disp.: Turriccio, Iannotti, Mballow, Colley, Massa, Petrazzuoli, Jimenez. All. Ventura

Vis Capua: Del Bene, Luongo, Buglione, Arezzo, Caiazza, Monaco, Aglione Antonio, Cestari, Baldares, Aglione Fabio, Zanfardino. A disp.: Merola, Rotondo, Orefice, Lanni, Galbiati, Esposito. All. Piccoli

Arbitro: Martone di Torre del Greco