- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Cerreto Sannita (Bn) – Termina in parità, uno a uno, lo scontro al vertice che ha visto protagonisti il San Giorgio di mister Francesca sul campo dello Sporting Cerreto.

Match equilibrato sin dai primi minuti della prima frazione di gioco: pochissime le occasioni nitide da un lato e dall’altro. Ovviamente anche per l’elevata posta in palio, dato che si scontravano due tra le pretendenti alla vittoria finale del girone.
All’alba del secondo tempo, però, la partita si sblocca: De Matteo sfrutta al meglio un lancio in profondità, anticipa il portiere avversario in uscita e manda il San Giorgio in vantaggio.
Al 94’, però, arriva la beffa per i gold-black: al culmine di un’azione molto dubbia, perché viziata prima da un errore di valutazione a centrocampo su di un fallo subito da Vernacchio ma giudicato diversamente dal direttore di gara e poi per una carica su Bernando non fischiata, il Cerreto trova il pari. A mandare la palla in rete è Falato che raccoglie un pallone vacante in arra e fissa il risultato sul definitivo 1-1.
Un pari che, complice anche la vittoria del Durazzano con il Frasso Telesino, allontana la formazione sangiorgese dalla vetta della classifica. I gold-black scivolano, dunque, al 5^ posto a quota 34 punti (con una gara in meno rispetto alla capolista Durazzano a 42 punti).
Nel prossimo turno altro scontro diretto per la formazione del presidente Campania, al “Chiavelli”, infatti, arriverà il San Leucio, che precede Zampetti e compagni in classifica di un punto ma potendo contare su due partite in più disputate.
Dispiace per il risultato ma sono fiducioso per il proseguo del campionato perché è un gruppo di alto livello composto da ragazzi molto validi”, il commento di mister Francesca.
Continueremo – prosegue il tecnico del San Giorgio – a giocarci le nostre chance fino alla fine e al termine del campionato tireremo le somme. Un episodio come quello di ieri non deve condizionare l’andamento di un campionato giocato sempre ad altissimi livelli, con molta costanza e dedizione anche negli allenamenti”.